Pellegrinaggi

L’UNITALSI è un’Unione di laici che ha il fine di svolgere un servizio verso gli ammalati promuovendo i Pellegrinaggi dei medesimi a Lourdes ed ai Santuari italiani ed esteri, mediante l’opera di volontari che si impegnano a prestare un servizio gratuito agli ammalati in spirito di carità cristiana.

A tutti ma specialmente ai giovani l’UNITALSI propone uno stile di vita basato sul “servizio” in spirito di carità cristiana da attuare con i mezzi che ognuno ha a propria disposizione.

L’unione si prefigge inoltre lo scopo di aiutare i malati ed i soci nella formazione spirituale, di contribuire parzialmente (secondo le proprie disponibilità) alle spese degli ammalati che non possono sopportarle e di svolgere attività locali di collegamento con i malati e di assistenza spirituale e caritativa.

E’ per questo che i nostri pellegrinaggi, di per sé ricchi di fascino, attirano ogni anno tanti ammalati, pellegrini, personale volontario di assistenza, i quali trovano a Lourdes pace e serenità nell’anima anche grazie all’amicizia e alla solidarietà dei fratelli.

Il Pellegrinaggio principale organizzato dall’UNITALSI è quello a Lourdes, ma oltre a questo vengono organizzati anche altri pellegrinaggi durante l’arco dell’anno associativo, come quello Regionale di Loreto. La nostra sottosezione di Treviso inoltre organizza vari Mini Pellegrinaggi in luoghi di culto che si svolgono in giornata.

Condividi

Questo sito utilizza i cookie.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più

Accetto