Inizio attività 2025

Si riparte… con il cuore colmo di Speranza! Ecco il senso dell’Apertura dell’anno sociale; ed è così ogni anno, anche se in questo 2025 lo vogliamo fare con uno “spirito nuovo, uno sguardo nuovo”!

Si riparte, anche se potremmo dire che, ad un primo sguardo, non sembra che le cose in noi e attorno a noi siano poi molto diverse dagli scorsi anni… ma quest’anno sentiamo che dobbiamo guardare il mondo e le cose con gli occhi di Dio che sanno vedere il buono e il bello che c’è attorno a noi e in noi; occhi pieni di amore e tenerezza che ci aiuteranno a scoprire i “segni” della SUA presenza in ogni giorno benedetto che abbiamo davanti in questo anno!

E allora ripartiamo, per testimoniare – ciascuno con la propria vita – che INSIEME si può… e anche se le difficoltà a volte ci faranno dubitare di farcela noi sappiamo e crediamo che l’Amore che ci spinge a prenderci cura gli uni degli altri e soprattutto di quanti sono segnati dalla malattia e dal limite è una Forza che ci viene donata dall’Alto, è una Speranza che non delude mai, è una Luce che ci conduce anche per strade tortuose, è una Presenza che ci sostiene e che ci abbraccia, tutti!

Si riparte domenica 12 gennaio presso il Monastero della Visitazione a Treviso con la Santa Messa alle ore 11:15 cui seguirà l’Assemblea dei Soci con il resoconto delle attività dello scorso anno, l’approvazione di Bilancio 2024 e soprattutto presenteremo le attività del 2025, il cui vertice sarà nel Pellegrinaggio Giubilare alla Grotta di Lourdes dal 3 al 9 settembre insieme al nostro Vescovo Michele.

Buon Anno a tutti “Con Maria Pellegrini di Speranza!”

Claudia Scilla
Presidente Unitalsi sottosezione di Treviso